PROCEDURA PER LA RIMOZIONE DELL’AMIANTO

SCEGLIERE UNA DITTA CON LE QUALIFICHE NECESSARIE

Eurotetti è un’azienda specializzata nella rimozione e nello smaltimento di coperture in amianto o Eternit. Come previsto dalla legge, la ditta è autorizzata mediante apposite certificazioni ad effettuare questo genere di lavoro.

Contattaci per saperne di più.

Smaltimento-eternit-Carpi-Reggio-Emilia
bonifica-e-smaltimento-eternit-Carpi
procedura-per-la-bonifica-amianto-Carpi
normativa-bonifica-amianto-Reggio-Emilia

LA PROCEDURA DI RIMOZIONE

Il processo di rimozione dell’amianto prevede diverse fasi. In primo luogo è necessario effettuare un sopralluogo adeguato per una precisa valutazione dello stato di degrado del materiale e dell’accessibilità della copertura.

Il sopralluogo serve anche a valutare il potenziale pericolo per la salute a seconda dello stato di conservazione in cui l’eternit si presenta.

Una volta depositate e approvate le necessarie autorizzazioni a procedere, sarà possibile passare alla fase operativa, mettendo in atto le tecniche individuate in fase di sopralluogo.

PERCHÈ L’AMIANTO È COSÌ PERICOLOSO PER LA SALUTE?

L’amianto è un minerale naturalmente reperibile in natura la cui principale caratteristica di poter essere ridotto in filamenti.

Queste fibre, molto sottile e quasi invisibili, se inalate possono provocare asbestosi ai polmoni, malattia che può provocare la morte di chi le contrae.

L’amianto compatto non tende a liberare fibre, ma può creare danni qualora il materiale risulti danneggiato o quando viene rimosso.

La bonifica dell’ambiente da questo pericoloso materiale è una necessità ed è di fondamentale importanza intervenire con tempestività qualora il materiale risulti danneggiato.

È importante rivolgersi a ditte specializzate e soprattutto in possesso delle adeguate qualifiche e competenze come Eurotetti.

procedura-rimozione-amianto-Reggio-Emilia
smaltimento-e-bonifica-amianto-reggio-emilia
normativa-rimozione-eternit-Carpi

PREVENTIVI GRATUITI E CONSULENZA

La ditta Eurotetti è specializzata nella rimozione sicura dell’amianto o eternit a Modena e a Reggio Emilia e in tutto il territorio dell’Emilia Romagna e la Lombardia . L’azienda è provvista di apposito patentino per la bonifica ed è inscritta all’Albo Gestori Ambientali cat. 10a.

Ti ricordiamo, inoltre, che potrai usufruire di una detrazione fiscale sull’importo speso per l’esecuzione dei lavori fino al 31 dicembre.

Per una consulenza sulla messa in sicurezza delle coperture in amianto e sui costi dell’intervento, contattaci.
Puoi richiedere un preventivo gratuito con il dettaglio dei prezzi e dei servizi da noi offerti.

pericolo-per-la-salute
bonifica-e-smaltimento-eternit
preventivi-rimozione-amianto-Reggio-Emilia